Grande inaugurazione per lo Scavolini Store Barletta

163

Lezioni di cucina e degustazioni in compagnia dei blogger di iFood Michela Festa e Luca Sessa

crostatine salate - ifoodBARLETTA – Settembre, mese di novità, cambiamenti e nuovi inizi. E così, sabato 9 settembre inaugura il nuovo Scavolini Store Barletta, una location interamente dedicata al design e all’arredamento.
Per l’occasione, dalle19:00 alle 21:00, lo Scavolini Store Barletta sarà il teatro di uno show-cooking condotto dai blogger di iFood Michela Festa e Luca Sessa. Il pubblico presente verrà coinvolto in lezioni di cucina e degustazioni per scoprire insieme segreti e curiosità.

Lo Scavolini Store Barletta nasce dall’esperienza trentennale nel settore del design e dell’arredo della famiglia Pisicchio. All’interno dello Store uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all’assistenza postvendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, e un comodo parcheggio riservato. Un’esposizionedi ben 400mq con alcune delle collezioni Scavolini più importanti, tra cui i programmi cucina Carattere, Diesel Social Kitchen, Liberamente, Favilla eQi, le soluzioni per l’arredo bagno Aquo,Rivo, Idro eQi e le proposte livingMotus e Liberamente.

Due saranno le ricette proposte dai blogger per lo show-cooking, una salata e una dolce, semplicissime da replicare anche a casa propria.
Per cominciare, Michela e Luca cucineranno delle crostatine di pasta brisé con ricotta e pomodori confit, ideali per un antipasto leggero e sfizioso oppure come appetizer per un aperitivo.
Il dolce prende ispirazione dai profumi del sud: verranno preparate delle tortine morbide alle mandorle e fichi, frutto di questa stagione per eccellenza, per concludere il pasto in dolcezza.

Conosciamo meglio i blogger che delizieranno gli ospiti con le loro creazioni.
Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”,ilblog tourin 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gliScavolini Store d’Italiaoffrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

SHOW-COOKING
DOVE Scavolini Store Barletta – Via Trani, 156 Barletta
QUANDO Sabato 9 settembre – dalle 19:00 alle 21:00

Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.