“Gli allegri chirurghi”, in scena a Copertino il 20 agosto

131

In piazza Castello lo spettacolo teatrale che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Copertino nel cuore dell’estate”, curata dal Comune

COPERTINO – “Gli allegri chirurghi” di Ray Cooney è il titolo dello spettacolo teatrale in programma sabato, 20 agosto 2022,  alle ore  21.00, in piazza Castello a Copertino, inserito nella programmazione culturale dell’iniziativa “Copertino nel cuore dell’estate”, curata dal Comune.

La trama è presto detta. Il dottor David Mortimere e i suoi colleghi Hubert Bonney e Mike Connolly lavorano tutti e tre all’ospedale “Sant’Andrea” di Londra. Tutto è tranquillo fino all’arrivo di Jane Tate e di suo figlio Leslie, che ha appena compiuto 18 anni apprendendo che il suo vero padre è un dottore che lavora al “Sant’Andrea”, di cui ignora il nome… La situazione comincia a complicarsi, e come in tutte le farse del maestro degli equivoci, Ray Cooney, il meccanismo funziona brillantemente scatenando situazioni, battute e personaggi sull’orlo della follia e di una davvero comicità esilarante.

La produzione dello spettacolo è di “Diversamente stabili”, sul palco ci sono Antonio D’Aprile, Simone Massafra, Celestino Miglietta, Sara Pascali, Grazia Anna Tramacere, Andrea Primino, Luana Locorotondo, Matteo Grazioso, Francesco Civino; adattamento e regia di Antonio D’Aprile, allestimento scenografico di Benedetta Pepe, direttore di scena Salvatore Cazzato.