Gli agricoltori incontrano la politica

193

agricoltore

Confronto con i candidati alle prossime Elezioni Politiche. Sarà presentata anche la “Carta del Salento”

LECCE – Agricoltura: Pastorelli, mai così tante misure per il settore. Si può creare una crescita stabile“Agrinsieme” è il coordinamento associativo costituito da: CIA Agricoltori Italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza delle Cooperative Italiane – Settore Agroalimentare (Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare), organizzazioni storiche con una propria tradizione, una importante massa critica, strutture efficaci e funzionanti che rappresentano in provincia di Lecce la maggioranza della produzione agricola e agro-alimentare.

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, il coordinamento provinciale di Agrinsieme organizza un confronto con le liste ed i candidati impegnati nel rinnovo del Parlamento della Repubblica che si concentri su idee, proposte e strategie per un rilancio concreto del settore agricolo ed agro-alimentare. L’iniziativa si svolgerà sabato 24 febbraio, con inizio alle ore 11.00, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce.

Il confronto si aprirà con una sintetica introduzione sui principali temi e problematiche del comparto agricolo ed agro-alimentare, a cui seguirà la presentazione della “Carta del Salento”, documento di riflessioni e proposte sul futuro del nostro territorio, auspicando che possa essere oggetto di condivisione e di un comune impegno nell’azione di governo.