A Giovinazzo il nuovo Spazio Eventi Fluxus

79

Sabato 17 settembre l’inaugurazione con la dj britannica Ixindamix

GIOVINAZZO (BA) – Sabato 17 settembre sarà inaugurato il nuovo Spazio Eventi Fluxus di Giovinazzo , con lo Showcase dell’etichetta Don’t panik durante il quale si esibiranno l’affermata dj e produttrice britannica Ixindamix e il suo socio italiano Maskk, oltre a numerosi dj locali.
Dal Sud Ovest dell’Inghilterra dov’è nata si è trasferita a Berlino dove dirige la sua etichetta discografica Audiotrix, fondata a Parigi ancora nel 1999 assieme al suo compagno Meltdown Mickey. Attiva nella scena uderground europea da circa 30 anni si è subito distinta per i suoi live set, con l’utilizzo dei sintetizzatori, durante i quali ha messo in mostra una stuzzicante improvvisazione analogica condita con giochi brillanti di frequenze. È intensa la sua attività in studio. Ha prodotto numerose tracce, sperimentando sempre nuove sonorità e ha realizzato vari album. L’ultimo, “The Underground Tree”, contiene dieci brani tra i quali c’è “Vodelix”, nel quale è presente la voce della cantante folk barese Roberta Carrieri. La collaborazione tra le due ha portato anche alla produzione di “Mi piace la pizza”, pubblicata a maggio scorso.
Maskk si è avvicinato alla scena musicale nella metà degli anni ’90 e grazie allo sviluppo della scena elettronica in Italia si è avvicinato al circuito dei teknnival. Nel1998 ha fondato il “sound against system Kernel Panik”, che dopo poco tempo lo ha portato a viaggiare attraverso tutt’Europa fino ad arrivare nel continente sudamericano, proponendo i suoi set di fronte a migliaia di persone. Nel 2006, infatti, parte con Kernel Panik e Dropin Caravan per la epica “SouthSide Mission”. Un tour di oltre un anno tra Argentina e Brasile, nel quale ha avuto modo di incontrare nuova gente e culture differenti, organizzando party in luoghi improbabili, vivendo tra la strada, le favelas, le spiagge e le città sudamericane e condividendo la propria esperienza con persone e luoghi indimenticabili.
Durante il party di inaugurazione dello Spazio Eventi Fluxus, insieme ai due, si alterneranno Mikmoog, Albees impegnato in un “B2B” Xyde, Kilfa, Kris Panik, Akaburzum, Asmood, Virzillo e Dr Hoffman. La nuova location, dalle ampie metrature, ospiterà i grandi eventi organizzati dal Fluxus Music-Art Club che da cinque anni, nella città, è un punto di riferimento per la cultura musicale barese, grazie alla variegata proposta artistica.

Spazio eventi Fluxus – Uscita Pozzo rosso – Giovinazzo (Ba)
Info: 3293156732
Inizio: 23:00