Giornata mondiale della salute mentale, Progetto Itaca Lecce in campo con “Tutti matti per il riso”

53

banner

LECCE – Il 9 e il 10 ottobre 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna l’iniziativa Tutti Matti per il Riso, promossa dalla rete Progetto Itaca che da 20 anni è impegnata nella lotta allo stigma che circonda la malattia mentale con il fine di permettere a persone con disabilità psichica di riprendere un buon ritmo e qualità di vita e dare sostegno alle loro famiglie.

Volontari e staff delle sedi Progetto Itaca di tutta Italia saranno nelle piazze di 17 città distribuendo confezioni di pregiato riso Carnaroli e riso integrale a fronte di una donazione. L’occasione non è solo uno strumento per supportare i servizi offerti dalla rete Progetto Itaca a sostegno della salute mentale, ma è soprattutto un modo per portare questo argomento nelle piazze e ribadire che la salute mentale deve essere un diritto per tutti.

AncheProgetto Itaca Leccepartecipa all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecce, e sarà presente in Piazza Sant’Oronzo Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Inoltre, quest’anno sarà possibile trovare il riso di Progetto Itaca Lecce anche in Piazza Mazzini per la sola giornata di Sabato 9 Ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.30.

Vieni a conoscerci se vuoi sapere di più sulle nostre attività e sostenere con noi la lotta contro i pregiudizi sul disagio mentale.

Per la mente, con il cuore!