Ginosa, una giornata di musica per piantare nuovi alberi

130

locandina apulian dub days

Appuntamento per domani

GINOSA (TA) – Sabato 24 agosto in Via Palombaro a Ginosa (Ta), da mezzogiorno all’alba, si terrà la prima edizione di “Apulian Dub days”, una giornata intera dedicata alla musica reggae, roots e dub, con l’intento di reperire fondi per acquistare e piantare alberi.

Questo evento – spiega Paolo Dibenedetto, tra gli organizzatori – è un progetto per l’ambiente e l’inclusione raziale, che nasce per sensibilizzare i ragazzi ai problemi ambientali. Infatti oltre alla musica ci saranno numerose attività come lo spettacolo di percussioni africane, gastronomia etnica e la ‘Tree planting fundraising’ una raccolta per implementare la vegetazione nell’area in cui si svolgerà questa giornata”.

Durante l’intero evento, al quale sarà possibile partecipare a fronte di un ticket di 8€, l’acqua e il caffè saranno gratuiti, all’insegna del platic free. Sarà anche proposto uno spazio gastronomico multietnico vegano, a cura del The clac drink&food di Ginosa. Protagonista principale sarà certamente la musica, selezionata da numerosi dj, locali e non, che si alterneranno alla consolle. Tra questi ci saranno i Superbass, Dub engine e i Roots reality hi-fi sound system.

C’è un grossa line up di artisti, ma siamo molto orgogliosi di ospitare i Superbass, leggenda pugliese dei selecta della reggae music e i bolognesi Dub engine, che propongono un dub elettronico di ultima generazione”.