Gesualdo: “A Manduria una psicologa alla guida del Distretto Socio Sanitario”

70

vincenzo gesualdo

Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi: “Un riconoscimento all’importanza della figura dello psicologo per la cura della salute psichica della comunità”

BARI – “Un ulteriore riconoscimento dell’importanza della salute psichica per il conseguimento del completo benessere dell’individuo, in linea con gli orientamenti dell’Oms e in sintonia con le attuali direttive che prevedono la presenza dello psicologo nelle cure primarie nei servizi territoriali e nelle Unità Speciali di Continuità assistenziale, che svolgono attività domiciliari per pazienti Covid-19“.

Così il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, Vincenzo Gesualdo, commenta la nomina della psicologa Gloria Saracino a Direttore del Distretto Socio-Sanitario 7 di Manduria.

Non posso esimermi dall’esprimere, anche a nome della comunità professionale da me rappresentata, grande soddisfazione per la scelta della figura di uno psicologo“, ha scritto Gesualdo in una nota al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi. “Sono estremamente fiducioso in un sempre maggiore riconoscimento degli elevati livelli di professionalità espressi dalla comunità degli psicologi pugliesi“, ha aggiunto il presidente. L’Ordine con caparbietà ha continuato ad insistere affinché fosse istituita la figura dello psicologo di base e dopo l’approvazione della legge ad hoc da parte della Regione Puglia è arrivato il primo vero segnale. “Il cammino è ancora lungo”, sottolinea Gesualdo, “ma negli ultimi mesi abbiamo ottenuto importanti risultati grazie alla collaborazione con la Regione e siamo certi che questo percorso porterà i frutti desiderati“.