
L’8 febbraio al Palazzetto dello Sport di Lucera attesi circa 50 giovani atleti da tutta la Puglia. Partecipazione gratuita al Corso di Scherma fino a maggio, per chi si iscrive durante la gara
LUCERA – Domenica 8 febbraio il Palazzetto dello Sport di Lucera sarà teatro della gara di scherma Under 10, un appuntamento dedicato ai più piccoli che segna un momento importante nel percorso di avvicinamento all’attività agonistica per tanti giovani schermidori.
La manifestazione è organizzata dalla Sezione Scherma della Polisportiva Opera Lucera, affiliata alla FIS – Federazione Italiana Scherma, è aperta al pubblico e a ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di circa 50 atleti di età compresa tra 6 e 10 anni, provenienti da diverse realtà sportive di tutta la Puglia, pronti a confrontarsi nelle categorie promozionali, esordienti e prime lame.
Il programma della giornata prevede
l’avvio delle competizioni alle ore 10.00 con le gare delle categorie Esordienti e Prime Lame, mentre alle ore 11.30 sarà la volta della categoria Promozionali.
Per l’occasione la Polisportiva Opera Lucera offrirà anche un’importante opportunità a tutti i bambini e alle famiglie interessate ad avvicinarsi a questa disciplina: durante la mattinata dell’8 febbraio, nel corso dello svolgimento della gara, sarà possibile recarsi presso il punto informazioni allestito all’interno del Palazzetto dello Sport e compilare un apposito modulo di iscrizione per partecipare gratuitamente fino al mese di maggio al Corso di Scherma promosso dalla società. Un’occasione unica per provare la scherma in modo semplice e senza impegno.
La gara – che è il secondo evento promozionale e pre-agonistico promosso a Lucera – rappresenta non solo un momento di confronto sportivo, ma anche un’importante occasione educativa. La scherma, infatti, è una disciplina che coniuga preparazione tecnica, concentrazione e rispetto delle regole, favorendo nei più giovani lo sviluppo di valori come il fair play, l’autocontrollo e la sana competizione.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno a sostegno dello sport di base e dell’attività giovanile, offrendo a famiglie, appassionati e curiosi la possibilità di assistere gratuitamente a una manifestazione che mette al centro i bambini e il loro percorso di crescita sportiva.











