Eventi

Gallipoli, Parco Gondar: al via gli eventi del 2022

Domani il primo appuntamento con Nandu Popu, Populous, Inude, Gianni Sabato, Mundial, Praja On Tour, Big Mama, Bar Italia, Vega On Tour e tanti altri

GALLIPOLI – Una giornata dedicata all’arte, alla musica, alla cultura con l’angolo letteratura, writers, artisti di strada e il luna park ancora più grande, ma anche l’area relax e picnic, l’angolo street food e l’area dedicata ai più piccoli e alle famiglie

Si parte domani lunedì 25 aprile con il primo grande evento del 2022 del Parco Gondar di Gallipoli, l’evento simbolo del Parco, con 12 ore no stop tra arte, cultura e musica, con 5 palchi tra live e djset, 60 live show, luna park, area pic nic, ristoro e street food, area bimbi, ludoteca, artisti di strada e acrobatic circus, writers, sport e tanto divertimento!

E’ possibile acquistare il ticket presso il botteghino del Parco Gondar dalle 10:30, e a partire dalle 11:00 e fino a mezzanotte, una non stop di musica, arte, cultura e divertimento. Protagonisti della giornata la presentazione del libro di Nandu Popu, live e dj set, writers che a suon di spray coloreranno la giornata di creatività, aree dedicate allo sport con campo da beach volley, calcetto e tennis da tavolo, artisti di strada, laboratori artistici per bambini e spettacoli di acrobazia circense. un grande lunapark con giostre per grandi e piccini con in cui potersi scatenare, con una vasta area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili, e le immancabili attrazioni per tutti, tra altalene, toromeccanico, la corrida, gli autoscontro, le molle elastiche, il tiro a segno e tante altre attrazioni pronte a scandire il ritmo con la loro allegria! Presente l’area ristoro allestita per l’occasione come punto ideale per poter preparare un pic nic esemplare, portando con se da casa tutti i piatti di un tipico pranzo all’aperto direttamente all’interno del Parco o preferendo la vasta scelta di piatti pronti caldi e freddi dell’angolo street food, tra paninoteca, pizzeria, piatti tipici del nostro territorio ma anche strizzando l’occhio alla cucina internazionale.

La musica sarà protagonista e colonna sonora allo stesso tempo: a partire dalle 11 di mattina, contemporaneamente su cinque palchi si passerà dal rock al roots reggae della dance hall, passando per la techno. Saranno sei le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere, scegliendo tra gusti e attitudini diverse le realtà preferite!

Lo stage 1 è tutto per chi ama scatenarsi sui suoni mediterranei e popolari all’insegna del divertimento! Presentato dalla vulcanica Tekemaya, ospiterà i sound esplosivi di Gli Avvocati Divorzisti, Bar Italia, Big Mama, Champagne Protocols, Io Te & Puccia, Kawabonga, Mistura Louca, Luca Tarantino from Vega Discoteque e Praja On Tour.

Il second stage ricostruisce la maratona techno ideale per i clubbers, e vedrà susseguirsi i djset di Andrea Maggino, Antonio Magli, Dario Rausa, Davide Giannelli b2b Carlo Toma, DFKY, Francesco Chetta, Giovanni Antonaci, Guido Nemola, Lucio Di Seclì, Matteo Marrocco, Nipo e Pierpaolo Tanisi, per chiudere in bellezza con gli special guest GIANNI SABATO e MOEAIKE, il duo di producer elettronici che ha dedicato un intero album al Parco Gondar.

Sul terzo palco troveranno musica per le loro orecchie gli amanti di rock e musica ricercata e indipendente, con le esibizioni live e djset di Populous, Blastereo, Calvosa E Zalles, Dubin b2b Federico Primiceri, Inude djset, Merifiore, Mundial e Tom & Clap.

La quarta pista, una vera e propria dancehall sul prato “Pasquetta Style”, sarà introdotta da Nandu Popu dei Sud Sound System sulle pagine del suo libro “Salento Fuoco e Fumo”, che ci immergerà in un viaggio attraverso un territorio, quello del Salento lontano delle copertine patinate da offrire ai turisti, ferito a morte dai rifiuti e dell’ecomafia che governa l’intero sistema. Una storia nella quale i personaggi sono il frutto della finzione ma nella quale quello che si descrive è maledettamente vero.

Subito dopo via alle sonorità reggae di Adriatic Sound (Papa Leu, Rankin Lele, Striunizzu, Morello), Heavy Hammer, Kooloometoo, La Marina, Paparina, Run It Sound, Sburio.

Il quinto palco sarà occupato dalle rivoluzioni sonore dei party di Machika con Gio Rice, Badabing con Charly, Muerch e PTK, Rewind con Beppe Stivala e la voce di Gabiele Cava, il Vega on Tour con Allen e lo special guest Silvio Carrano. Si alterneranno inoltre in consolle Kabana con Carlo Nax b2b RBit, Andrea Fiusco, Diego Dida, Jerry Gala, Guido Balzanelli, Lele, Marco Rollo, Nikol Caloro, Salento Guys, Savi.

Il Festival di Pasquetta 2022 è un evento Parco Gondar in collaborazione con Musica e Parole, Titti Events e Naida Lab.

La nuova stagione del Parco Gondar prende il via quest’anno con il Festival di Pasquetta, ma continuerà ha in calendario numerosi eventi tra musica, cultura, arte e sport.

Riprendono a maggio gli appuntamenti teatrali del Parco Gondar di Gallipoli con l’insolito teatro di Poieofola, dedicati a un pubblico adulto ma anche ai bambini, basati su un coinvolgente continuum di letteratura, tragedia, orrore, commedia, vernacolo, trash, batticuore, per saziare la fame degli amanti del teatro.

Spazio poi ai live: tra i grandi nomi di questa nuova edizione i già annunciati Blanco, Paul Kalkbrenner, Rkomi, Marracash, Gemitaiz, Cosmo, Ariete, Franco 126, Carl Brave + Mara Sattei, Frah Quintale, Willie Peyote, Psicologi, Lazza, Shiva. Altri artisti si aggiungeranno nei prossimi giorni alla lineup dell’estate 2022.

In cantiere inoltre eventi dedicati allo sport e alla letteratura, per una programmazione a 360°, da inserire in una location che con i suoi 30mila mq è attenta alle aspettative del più vasto pubblico e trasversale per ogni genere di intrattenimento.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Gallipoli

Leggi anche

Bari, Turina Piano Ensemble in “Tesoros Redimidos”

Venerdì 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Fara, per la rassegna MusicAperta, raffinato concerto del…

1 ora fa

Bari, prova d’attore» per il “De Vulgari Eloquentia” con Virginio Gazzolo

Dal 26 al 28 aprile all’Auditorium Vallisa tre serate per la rassegna «Teatro Studio» della Compagna Diaghilev…

2 ore fa

Il 25 aprile escursione guidata a “Pezza Petrosa” di Villa Castelli

Prende il via il progetto “Ambiente Gravina” finalizzato a far conoscere l’importante sito archeologico con i…

11 ore fa

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

15 ore fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

19 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

19 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

20 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

21 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter