Mostra visitabile dal 20 al 28 agosto
Michele Galice, architetto e fotografo di Civitavecchia, dopo il successo dell’ultima personale Paesaggi di Luce nelle Canyonlands dedicata ai deserti nord-americani ed esposta in varie città del Lazio raccogliendo la gratificazione di oltre mille visitatori, prosegue la sua indagine sulla luce presentando un nuovo lavoro ambientato a Gallipoli toccando altre città barocche del Salento come Lecce, Galatina e Nardò.
Le fotografie in mostra, presentate nell’esposizione inaugurale di Civitavecchia lo scorso maggio, trovano il loro logico coronamento nella città che le ha ispirate: il progetto Ombre Salentine è un racconto per immagini del tutto personale che ha volutamente evitato la convenzionalità degli scorci concentrandosi invece sui dettagli architettonici; un compendio di particolari che, a prescindere dal loro pregio effettivo, sono il campo d’azione per un dialogo silenzioso tra luci e ombre, un confronto che si qualifica come paesaggio “altro” e fascinoso, emblematico delle atmosfere tipiche nei centri storici salentini durante l’assolata stagione estiva.
Il vernissage presenterà al pubblico 28 stampe fotografiche di vario formato ed un catalogo a distribuzione gratuita. La mostra rimarrà aperta da sabato 20 a domenica 28 agosto 2016 con orario 18,00-23,00.
Il progetto Ombre Salentine è patrocinato e promosso dal Comune di Gallipoli, grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. di Civitavecchia, con il Patrocinio della Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione Beni Culturali, della Regione Lazio, del Comune di Civitavecchia, in collaborazione con Associazione Aster Academy International e Associazione Volontari Francesco Forno di Civitavecchia, con il riconoscimento della F.I.A.F. (Associazione Italiana Associazioni Fotografiche).
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X