Gallipoli, inaugurato il centro vaccinazione del Distretto Socio Sanitario

107

GALLIPOLI (LE) – È stato inaugurato questa mattina dal sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, dal sindaco di Alliste Renato Rizzo e da Rosario Solidoro, referente per il Distretto, l’hub territoriale ovvero il centro vaccinazione del Distretto Socio Sanitario, all’interno della palestra dell’istituto Liceo Quinto Ennio Scienze Umane, in via Torino, conosciuto come “ex Magistrale”.

La palestra dell’istituto, per la sua grandezza e per la sua conformazione, a partire da oggi permette ai cittadini di Gallipoli e a quelli appartenenti ai comuni del distretto quali Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie di effettuare le vaccinazioni in tutta sicurezza. La struttura si affianca così all’altro punto vaccinale della città, quello del Distretto Socio Sanitario sito in Lungomare Marconi.

Il taglio del nastro, dopo la benedizione di Don Pierluigi Strafella, è avvenuto alla presenza del consigliere regionale Donato Metallo, del direttore sanitario Egidio Dell’Angelo Custode, del direttore amministrativo Luigi De Santis.

“Un grande giorno per noi – afferma Stefano Minerva – Grazie a chi ha lavorato duramente in questi giorni per raggiungere questo straordinario risultato. Grazie al personale tutto, sia quello amministrativo che quello sanitario e medico, alla Protezione civile a gli uffici e ai cantonieri, che hanno lavorato per il territorio. Andiamo avanti con forza, il vaccino è l’unica speranza per tornare alla normalità.”

Il centro vaccinale è coordinato dal personale del Distretto con l’ausilio della Polizia Locale di Gallipoli e della Protezione Civile – sezione cittadina- e sarà attivo tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 9 alle 13, dalle 15 alle 18. L’orario, tuttavia, è da considerarsi provvisorio in quanto l’apertura sarà estesa per favorire un maggiore afflusso di utenza.