“I Campioni della Civetta”, oggi a Galatina si premiano gli sportivi dell’anno

107

Appuntamento con la  prima edizione della kermesse al Teatro Cavallino Bianco

GALATINA – Un riconoscimento agli sportivi galatinesi che si sono contraddistinti nell’anno 2022. Oggi, venerdì 3 marzo 2023, presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina, si svolgerà la prima edizione de “I Campioni della Civetta”.
Organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco di Galatina Fabio Vergine, la kermesse premierà gli sportivi delle diverse discipline: motocross, moto su strada, atletica leggera, nuoto, ginnastica artistica, e ritmica, scherma, pallavolo, calcio, basket, vela, taekwondo, muay thai, maratona, danza sportiva e kung fu.

Tanti gli ospiti del mondo dello sport previsti, a partire da Luigi Renis, delegato Coni per la Provincia di Lecce.

Il Presidente del Consiglio con delega allo Sport e politiche giovanili, Francesco Sabato, esterna la propria soddisfazione per un’altra novità targata dall’Amministrazione Vergine: “Credo che sia la prima volta, per lo meno negli ultimi anni, che Galatina dedica un’intera serata ai suoi giovani, ai propri talenti sportivi. Dare loro un piccolo riconoscimento significa dar loro il merito di aver portato in alto il nome della nostra Città nelle diverse competizioni sportive regionali e nazionali. La nostra Amministrazione – continua Sabato – ha da subito rivolto un’attenzione particolare a tutto il mondo dello sport. Lo stiamo vedendo con il calcio, con la pallavolo e con tutte le altre discipline. L’intento è quello di dare alle nostre eccellenze una centralità maggiore, perché in questo modo non solo si coltivano i sogni, ma si rafforza anche quel senso di partecipazione attiva all’interno della nostra comunità”.

A moderare la serata sarà Antonio Greco, giornalista di Telerama.