Galatina, “Comedy Show Club”: appuntamento con Gianluca Fubelli

10

Al Teatro Tartaro domani grande chiusura per il format di successo 

GALATINA – Grande chiusura al teatro “Tartaro” di Galatina, per il “Comedy Show Club”, format di successo, organizzato e progettato dalla famiglia Tartaro grazie alla consulenza ed alla produzione di Best Production di Salvatore Mauro.

Dal 25 novembre 2022 al 20 gennaio 2023, a Galatina si sono alternati, con esibizioni e personalità, ognuna con la propria visione della comicità e spaziando in tutti i generi dal teatro comico alla commedia degli equivoci fino al cabaret puro, offrendo uno spettacolo piacevole e adatto a tutte le età ,alcuni tra i più bravi attori del panorama artistico nazionale comici del calibro di Alberto Farina, Emanuela Aureli, Max Cavallari.

Per il  quarto e ultimo appuntamento domani venerdì 20 gennaio 2023 sarà in scena Gianluca Fubelli. Chiara anche la scelta del giorno da dedicare alle risate ed al divertimento. Se c’è infatti un giorno della settimana che tutti aspettano quello è senz’altro il venerdì, il giorno che spalanca le porte al weekend. L’attesissimo venerdì è così divenuto con “Comedy Show Club”, un appuntamento per alleggerire lo spirito con una risata in una cornice unica ed affascinante come quella del teatro Tartaro. Un ritorno che di fatto e presenze alla mano, ha assunto un valore particolarmente importante, dopo gli anni di stop forzato causa Covid, rappresentando un luogo importante dove ci si è potuti incontrare, mettersi comodi in poltrona e sorridere

Chi è Gianluca Fubelli, in arte Scintilla!

Gianluca Fubelli è un comico, conduttore televisivo e attore. È noto anche con lo pseudonimo di Scintilla. Nato a Roma il 9 aprile 1973 sotto al segno dell’Ariete, è alto 170 centimetri e pesa circa 90 Kg. Prima di diventare famoso sul piccolo schermo ha lavorato sia come odontotecnico sia come animatore in alcuni villaggi turistici. Nel corso della sua carriera Scintilla ha preso parte a numerosi programmi, da Paperissima Sprint a Colorado, il quale lo ha confermato come uno dei comici più apprezzati della televisione italiana. Nel 2022 è tornato anche sui banchi di scuola con Back to School, programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino. Nella sua vita lavorativa, però ci sono state anche delle esperienze cinematografiche: il primo con Diego Abatantuono in Ecceziunale…. Veramente – Capitolo secondo… me e successivamente in Tutto Molto Bello, film del suo caro amico Paolo Ruffini.

Bio Completa Fubelli

Dal 1998 al 2013 ha fatto parte del gruppo I Turbolenti, con il quale ha vinto diversi premi e partecipato a numerose trasmissioni. Nel 2006 ha avuto una piccola parte nel film Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e nello stesso anno ha condotto con Enrique Balbontin una trasmissione comica su Paramount Comedy. Ha recitato anche in L’ultimo crodino e Area Paradiso ed è stato co-protagonista nel film Tutto molto bello di Paolo Ruffini ed in alcune opere teatrali. Ha partecipato a tutte le puntate di Colorado.

Dal 19 dicembre 2016 fino al 5 giugno 2017 conduce su TV8 House of Gag insieme a Omar Fantini e dal 16 ottobre i due lanciano su Facebook House of Web. Sempre nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi. Nel 2019 riprende la partecipazione a Colorado, ancora una volta al fianco di Paolo Ruffini con Belén Rodríguez.

Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.

Nel gennaio 2022 è protagonista nella trasmissione Back to School, mentre ad aprile entra a far parte del programma Big Show condotto da Papi

Il teatro Tartaro

Nato negli venti, fortemente voluto dalla famiglia Tartaro, nel pieno dello spirito Architettonico fu influenzato dall’ “Art Nouveau”, venne inaugurato nel 1930. Come Teatro visse la sua stagione più gloriosa nei vent’anni a venire, punto di riferimento culturale nella provincia, insieme ai teatri del capoluogo di provincia Lecce. Diventerà poi cinema e verrà chiuso nel 1984 per riaprire a nuova vita il 13 ottobre 2007, come Galleria Commerciale con all’interno sala cinematografica.

Galleria Teatro Tartaro con la facciata in stile Liberty (Art Nouveau) è un pezzo di Storia della Città di Galatina, alla quale finalmente è stato restituito divenendo, com’è nella sua storia, un tassello del tessuto urbano recuperato, valorizzato, nobilitato e restituito al quotidiano di tutti i cittadini, che vedono la loro percezione dello spazio urbano amplificata paradossalmente da uno spazio chiuso, che chiuso non é.