Galatina, il 15 maggio Giornata di studio in memoria di Aldo Moro

43

Al teatro Cavallino Bianco dialogheranno con Tonio Tondo Tabacci, Castagnetti, Grassi e De Giuseppe

GALATINA (LE) – Si terrà il prossimo 15 maggio alle 09.30, presso il teatro Cavallino Bianco di Galatina, una giornata di studio in memoria di Aldo Moro.
La giornata, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, dall’Università del Salento e dall’Istituto Sturzo, è organizzata dal Comune di Galatina e ospiterà come relatori l’On. Bruno Tabacci, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Governo Draghi e deputato di lungo corso, l‘On. Pierluigi Castagnetti, più volte parlamentare e già segretario del Partito Popolare Italiano negli anni novanta, l‘On. Gero Grassi, già deputato e Presidente della Commissione d’Inchiesta sul delitto Moro, ed il Sen. Giorgio De Giuseppe, già vicepresidente del Senato della Repubblica.
Porteranno i saluti Istituzionali la Presidente del Consiglio della Regione Puglia Loredana Capone, il docente di Storia delle Istituzioni Politiche dell’Università del Salento prof. Giancarlo Vallone, il Presidente della VII Commissione del Senato della Repubblica Sen. Roberto Marti e l’assessore alla Formazione ed al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.
Coordinerà i lavori il giornalista Tonio Tondo.
Sede istituzionale: Via Umberto I n. 40
Tel. 0836 633111
C.F. 80008170757 – P.I. 02200200752 www.comune.galatina.le.it protocollo@comune.galatina.le.it – protocollo@cert.comune.galatina.le.it

Saranno inoltre presenti gli studenti del Liceo Classico “Pietro Colonna”, del Liceo Scientifico “Antonio Vallone”, dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone- Borsellino” e l’Orchestra Giovanile “Giovanni Pascoli”.
Sarà una giornata di approfondimento e di condivisione tra i giovani presenti e i relatori, testimoni diretti ed indiretti dell’azione del presidente Moro.
È prevista la diretta sulla pagina facebook della Polizia Locale