Galatina, il 13 marzo va in scena lo spettacolo “Il codice del volo”

58

E’ il primo degli appuntamenti del Cavallino Bianco dedicati ai ragazzi

GALATINA – Prende il via domenica 13 marzo con lo spettacolo delle 17.30 la rassegna di Teatro Ragazzi del Cavallino Bianco di Galatina.
Il primo appuntamento di “La domenica non si va a scuola”, la programmazione dedicata appunto ai ragazzi all’interno della rassegna teatrale diretta da Pietro Valenti, promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda) è uno spettacolo che racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti del più grande genio dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare. Parliamo di Leonardo da Vinci che ne “Il codice del volo”, scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese, rivive coi suoi studi, disegni, scritti e appunti.
La produzione Compagnia del Sole, con la collaborazione artistica di Marinella Anaclerio, disegno e luci di Valeiro Varresi, punta a generare una sana curiosità nei giovani spettatori.
Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo, il suo giovane di bottega, ovvero l’assistente e suo amico fedele: Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del Maestro: la “macchina per volare”. Gli spettatori conosceranno la storia, l’umanità e soprattutto il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è il simbolo del nostro Rinascimento.
Inizio ore 17.30. Biglietti da 10 a 6 euro.
Info e prenotazioni: Tel. 3287391140
Biglietteria: martedì e giovedì 16:30 – 19:30, sabato 10:00 – 13:00