Francesca Neri presenta “Come carne viva” a Gallipoli e a Collepasso (EVENTO RINVIATO)

102

Gli appuntamenti sono per  lunedì 30 maggio  presso la Biblioteca Comunale di Gallipoli e martedì 31 maggio in Largo Municipio – Piazza Dante  a Collepasso

LECCE – Sorprese di fine maggio con il Salento Book Festival che irrompe in questa calda primavera con un gradito ospite pronto a presentare il suo libro, a Gallipoli e a Collepasso, quest’ultima new entry nella rete culturale del festival. Lunedì 30 e martedì 31 maggio arriva nel Salento Francesca Neri per presentare il suo “Come carne viva” edito da Rizzoli. Attrice e produttrice cinematografica, nella sua carriera ha lavorato con i più grandi registi italiani e stranieri. Adesso ha dato alla luce questo libro che si presenta come un’“autogeografia” coraggiosa e inaspettata, in cui si mette a nudo, mostrando il suo lato più intimo e sconosciuto al pubblico.

Si parte il 30 maggio alle ore 20.30 dalla Biblioteca Comunale di Gallipoli, con i saluti del sindaco Stefano Minerva. Poi a dialogare con l’autrice ci sarà Eleonora Tricarico.

Il giorno successivo, sempre alle 20.30, appuntamento in Largo Municipio – Piazza Dante, a Collepasso. A fare gli onori di casa ci saranno con il sindaco Laura Manta e l’assessore alla Cultura Amelia Vantaggiato. A dialogare con Francesca Neri Lara Napoli. Per entrambi gli appuntamenti ingresso libero (info 348/5465650).

Sarà una sorta di anteprima di maggio della dodicesima edizione del Salento Book Festival, rassegna conosciuta ormai con lo slogan “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, ideata e diretta dal giornalista Gianpiero Pisanello, i cui contenuti saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 3 giugno alle ore 10.30 al Convitto Palmieri di Lecce con la partecipazione di tutti i rappresentanti istituzionali e dei partner della kermesse.

Ancora una volta sarà l’occasione giusta per ritrovarsi intorno ai libri ed ai loro autori, nelle piazze, le vie, le corti, i castelli, in alcuni dei luoghi di pregio del nostro Salento.

In data 28 maggio 2022 riceviamo e pubblichiamo:

L’evento in programma con Francesca Neri per la presentazione del suo libro a Gallipoli e Collepasso è stato rinviato a data da destinarsi per un imprevisto personale dell’autrice.
Le date saranno recuperate tra giugno e luglio nel calendario della XII edizione del Salento Book Festival i cui dettagli saranno presentati nella conferenza stampa in programma il prossimo venerdì.