Francavilla Fontana, riprende la stagione artistica Agimus. In scena l’arpista Gabriella Russo

137

locandina stagione artistica agimus

Appuntamento per domenica 22 settembre ore 19.00

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Domenica 22 settembre 2019, alle ore 19.00, presso la suggestiva Sala Mogavero di Castello Imperiali di Francavilla Fontana, riprenderà, dopo la pausa estiva, la Stagione Artistica 2019 a cura della sezione francavillese dell’associazione A.GI.MUS, in collaborazione con l’amministrazione comunale francavillese.

Il concerto è uno dei tanti della rassegna musicale curata dal presidente Antonio Curto con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, Matera 2019, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

L’evento vedrà in scena un’artista d’eccezione: Gabriella Russo, personalità di spicco nel panorama arpistico nazionale.

In programma brani del repertorio classico, firmati da compositori del calibro di M. Glinka, A. Katchaturian, S. Prokofiew, S. Rachmaninov, B. Smetana-H. Trnecek.

Durante il suo iter di studi, Gabriella Russo ha tenuto recitals sia come solista che in duo con altri strumenti. Insieme a Maria Grassi ha formato un Duo di Arpe chiamato “Dateci Corda” che ha riscosso con i suoi innumerevoli concerti, consensi sia di pubblico che di critica. Si è esibita in tutto il territorio pugliese con l’Orchestra Provinciale “Giovanni Paisiello”, l’Orchestra Giovanile Pugliese, l’Orchestra Filarmonica Mediterranea, l’Orchestra Mercadante, l’Orchestra Magna Grecia, l’Orchestra della Provincia di Bari e l’Orchestra della provincia di Lecce. Ha concluso il Biennio di Musica da Camera al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari ed insieme all’arpista Fabrizio Aiello ha formato il Duo Images con il quale già si sono esibiti in sale da concerto prestigiose come il “Circolo Unione” del Teatro Petruzzelli di Bari, Auditorium del Conservatorio di Foggia solo per citarne alcuni, e ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale “Terra degli Imperiali” di Francavilla Fontana (Br) e il secondo premio assoluto al concorso internazionale “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni (Br).

Posto unico intero € 5,00, acquistabile dalle ore 18.00 alle ore 19.00 di domenica 22 settembre, presso Castello Imperiali.