Francavilla Fontana, dal 26 ottobre il mercato di Campagna Amica si terrà in piazza Vittorio Emanuele II

36

FRANCAVILLA FONTANA – Da giovedì 26 ottobre il mercato di Campagna Amica si terrà in piazza Vittorio Emanuele II.

L’appuntamento, come di consueto, si svolgerà ogni giovedì dalle 16.30 alle 20.00. Qui sarà possibile trovare prodotti locali come latticini, carni lavorate, frutta e verdura di stagione a km 0.

“Con l’entrata in funzione dei varchi videosorvegliati – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Carmine SportilloPiazza Vittorio Emanuele II si presenta come uno spazio pubblico ricco di potenzialità. Nasce da qui l’idea di spostare il Mercato di Campagna Amica e di ospitare gli espositori che animeranno l’aspetto enogastronomico di Q-Cine. Siamo fiduciosi che la scelta fatta contribuirà alla valorizzazione del luogo e a rafforzare il legame tra storia, tradizione e produttori locali.”

Piazza Vittorio Emanuele II sarà al centro della vita gastronomica cittadina anche nei prossimi giorni con “Qcine – Incontri tra cinema e cibo”. L’iniziativa, che si svolgerà venerdì 27 e sabato 28 ottobre, prevede una sezione cinematografica presso il Cinema Teatro Italia con la proiezione nella prima giornata del film “Stanlio&Ollio” con ospiti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e, nella seconda giornata, “Lassù qualcuno mi ama” alla presenza di Patrizio Oliva. Entrambi gli appuntamenti cinematografici cominceranno alle 19.00.

Nelle casette allestite in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 18.00 saranno presenti gli espositori Azienda Agricola Melillo, B.A.P. Birrificio, C.A.F., Coimbra Brothers, D’Ambrosio Carni, Fratelli Lillo, Gianni Tardio Confetti Ricci, Masseria Caliandro, Panificio Lombardi, Pasticceria D’Ambrosio, Pro Loco, Soavegel, Tenuta Manelli e Villa Buontempo. Nel corso delle due serate sarà possibile degustare i loro prodotti e assistere agli “Spuntini di riflessione” di Luigi Dimitri.

“Cinema, cibo e ospiti importanti. Con Q-Cine – conclude il Sindaco Antonello Denuzzodiamo impulso ad una rilettura dei luoghi e del linguaggio, allestendo in maniera inedita Piazza Vittorio Emanuele II e costruendo un percorso che coniuga la cultura e l’enogastronomia.”

Q-Cine è un evento a cura della società di produzione cinematografica Bunker Lab in collaborazione con il Comune di Francavilla Fontana e con il sostegno della Regione Puglia con Apulia Film Commission e PugliaPromozione.

La partecipazione a Q-Cine è libera e gratuita. L’ingresso al Cinema Teatro Italia sarà possibile sino all’esaurimento dei posti disponibili.