Francavilla Fontana, mercati natalizi nel borgo antico

56

 

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Per quattro giovedì, dal 2 al 23 dicembre, a partire dalle 16.30 torneranno lungo Corso Umberto I e via Regina Elena i mercati natalizi nel borgo antico.

L’iniziativa, promossa dalle Associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Casambulanti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, porta nel cuore della Città le tradizionali bancarelle che caratterizzano il mercato settimanale francavillese.

Questi appuntamenti saranno caratterizzati dal clima di festa e da momenti di divertimento per grandi e bambini con spettacoli itineranti di gruppi folk, zampognari e l’immancabile presenza di Babbo Natale.

I mercati natalizi nel borgo antico – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola – consentiranno agli operatori del commercio ambulante di esporre i propri prodotti al di fuori dei consueti spazi. Dopo le chiusure e le difficoltà dei mesi scorsi è una occasione per rilanciare un settore che ha molto sofferto le restrizioni governative.”

Le attività dei mercati natalizi si aggiungono all’ormai tradizionale mercato di Campagna Amica che si svolge ogni giovedì in piazza Umberto I.