Francavilla Fontana, il prossimo evento al Circo della Farfalla

184

locandina evento al circo della farfalla

Ultimo appuntamento della rassegna di musica live 2018/2019 al Circo della Farfalla Circolo ARCI di Francavilla Fontana (BR)!

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Sabato 15 giugno c’è l’unica data pugliese del prossimo tour italiano di Geoff Farina. Lo storico componente dei Karate, tra le più ricordate esperienze di musica alternativa degli anni ’90, porta sul palco del Circo il suo progetto solista, proponendo il sound della tradizione Folk e Country americana.

Ad aprire la serata sarà la spinta Alt-Rock dei Something For Us!

Geoff Farina, è un artista che ha tracciato un personalissimo percorso nella musica indipendente americana degli ultimi 15 anni: mente, voce e leader carismatico degli indimenticabili Karate (Boston) prima, protagonista poi in progetti musicali quali Secret Stars e Glorytellers.

Staccata la corrente agli amplificatori, accantonate le sperimentazioni jazzy e acquisita nel frattempo una spiccata sensibilità melodica, Geoff Farina si applica adesso al recupero di classiche sonorità alt-country, in prevalenza incentrate sulla chitarra e interpretate secondo la sua sensibilità, così come sviluppata attraverso le diverse esperienze maturate nel corso degli anni. Un omaggio alla tradizione americana e ai suoni più roots. Affiancato spesso dal batterista Jeffrey Goddard, suo compagno d’avventura già ai tempi dei Karate, e da altri musicisti attivi in band di diversa estrazione, Chris Brokaw (Come, Codeine) su tutti, Farina si diletta in un evidente omaggio alle radici, elaborando un registro sonoro dichiaratamente vintage, ma non per questo stantio o prevedibile.

Something for Us è il nome del progetto che coinvolge quattro amici di lunga data, animati dal comune amore per la musica e dal desiderio di tradurre in essa le loro visioni. La band è attualmente impegnata nella composizione dei pezzi che entreranno a far parte del debutto sulla lunga distanza.

Appuntamento per le ore 22:30 presso la sede associativa in via Giancola, 4. INGRESSO CON CONTRIBUTO. POSTI LIMITATI.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/447177669176661/

LINK PAGINA FACEBOOK CIRCO: https://www.facebook.com/ilcircodellafarfalla.arci