Francavilla Fontana, il 7 maggio concerto del pianista Stefano Leonardi

69

 

Domenica prossima, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale, nuovo appuntamento della rassegna organizzata dell’Associazione A.Gi.Mus

FRANCAVILLA FONTANA – Nuovo appuntamento, domenica 07 maggio, alle ore 18.30, nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale, della rassegna organizzata dell’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana, diretta dal presidente e direttore artistico Antonio Curto.

In programma un altro concerto di spessore, nel quale si esibirà il pianista Stefano Leonardi.

Un talento che già all’età di 8 anni inizia lo studio del pianoforte sotto la guida del M° Osvaldo Corsaro. Nel 2016 è stato ammesso al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania, dove ha conseguito il Triennio ed il Biennio accademico di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Francesco Zappalà. Ha iniziato la sua attività concertistica esibendosi in veste di solista e camerista nei contesti più prestigiosi. Nel febbraio 2018 è stato selezionato dal Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania a prendere parte ad uno dei concerti realizzati per il progetto “Russia: Utopia e Memoria” in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, eseguendo musiche di P.I Tchaikovskij. Nel maggio 2018 ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Amigdala” di Aci Bonaccorsi. Dal 2021, intraprende l’attività di Compositore. Nel Febbraio 2022 ha eseguito un concerto dedicato alle proprie composizioni presso lo “ZO Centro Arti e Culture Contemporanee” di Catania. Ha seguito diverse masterclass di perfezionamento con artisti del calibro di Joaquìn Achùcarro, Alessandro Deljavan, Leslie Howard. Leonardi ha svolto ulteriori studi presso la Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien (Vienna, Austria) sotto la guida del Maestro Klaus Sticken. Attualmente studia Composizione con il Maestro Elio Lo Presti. Per l’occasione verranno eseguite musiche del repertorio classico, come brani di Beethoven, Bach e Busoni.

Condurrà il concerto la giornalista Giovanna Ciracì. L’evento sarà trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana. Media partner: Radio Punto Sud, Punto Sud News.

Per maggiori info: www.agimusfrancavilla.com