Francavilla Fontana, concerto dell’Ensemble “Gli strumenti del pensiero”

59

Domani, nell’auditorium della Scuola Musicale,  uno spettacolo tra musica e parole

FRANCAVILLA FONTANA – Mercoledì 13 marzo alle 19.00 l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà un suggestivo spettacolo tra musica e parole.

La serata, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola Musicale Comunale e il Conservatorio Tito Schipa, è stata pensata come un omaggio alla preghiera laica.

Giuseppe Semeraro, voce recitante, guiderà il pubblico in un viaggio tra i versi scritti da autori come Dante, San Francesco, Borges, Totò, De Andrè e Rilke. Le parole saranno impreziosite dalle note scritte e dirette da Giuseppe Gigante ed eseguite dall’ensemble “Gli strumenti del pensiero” composta da Annalisa Monteduro (violino), Michele Nicolaci (clarinetto), Rosa Andriulli (violoncello), Antonio Rizzato (pianoforte) e con le illustrazioni di Rita De Simone.

Le preghiere laiche, in tutta la loro bellezza, offriranno l’occasione per riflettere sulla vita, la ricerca di umanità e la speranza.

Il concerto spettacolo si inserisce nelle iniziative culturali che accompagneranno la comunità verso la Settimana Santa.

Ingresso libero e gratuito.