A Francavilla Fontana il 15 maggio concerto di Alessandro Artese

103

All’Auditorium della Scuola Musicale Comunale nuovo appuntamento con la rassegna concertistica dell’Associazione A.Gi.Mus.

FRANCAVILLA FONTANA – Nuovo appuntamento con la rassegna concertistica dell’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana, diretta dal presidente e direttore artistico Antonio Curto. Domenica 15 maggio, alle ore 18.30, sul palco dell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale si esibirà Alessandro Artese, giovane artista dal talento unico, tra i vincitori assoluti dei concorsi nazionali e internazionali organizzati dalla stessa A.Gi.Mus. nel corso dello scorso anno.

Come già successo per gli scorsi spettacoli, anche il concerto di Artese sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva per i degenti dell’Ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana che, a seguito dell’accordo intercorso tra Comune di Francavilla Fontana, Direzione del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana, Scuola Musicale Comunale e A.Gi.Mus. Francavilla Fontana, potranno seguire da remoto tutti gli appuntamenti della Stagione Artistica appena iniziata e godere di momenti di svago con la buona musica.

Alessandro Artese, 20 anni, è nato a Bologna. Ha conseguito il Diploma Accademico di I livello con massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, dove attualmente è iscritto al Biennio accademico nella classe di Luisa Fanti. Nel 2020 ha vinto il 1° premio al Grand Prize Virtuoso, in seguito al quale ha avuto occasione di suonare nella prestigiosa Wiener Saal del Mozarteum a Salisburgo. Nel 2021 ha vinto il 1° premio e, all’unanimità della giuria, il premio speciale come miglior interprete della musica di F. Chopin al XXX Concorso Pianistico Internazionale “Roma”. Ha tenuto concerti solistici e con orchestra. Tra i prossimi impegni, nell’estate 2022 terrà due recitals a Żelazowa Wola in Polonia presso la casa natale di Fryderyk Chopin e un concerto in Spagna. Inoltre, dal 2019 studia composizione con Cristina Landuzzi al Conservatorio di Bologna.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale, con il supporto di main sponsor come Agic Technology e Soavegel.

Per maggiori info:

www.agimusfrancavilla.com

Tel. 377.0260523 – Email agimusfrancavilla@gmail.com.