Francavilla Fontana, il 21 febbraio “Le stelle di Hokuto”

87

Carnevale  con la band che fa rivivere i grandi classici dei cartoni animati dagli anni ’80 ai 2000

FRANCAVILLA FONTANA – Martedì 21 febbraio, dalle ore 19.00, la musica tornerà protagonista in Piazza Umberto I  a Francavilla Fontana con “Le stelle di Hokuto”, la band che fa rivivere i grandi classici dei cartoni animati in uno show coinvolgente e frizzante.

Sul palco, tra sketch e costumi inconfondibili, una squadra di talentuosi musicisti guiderà il pubblico in un viaggio tra le sigle più belle dei cartoni dagli anni ’80 ai 2000.

Dragon Ball, Occhi di Gatto, L’uomo Tigre, Mila e Shiro, Ken il Guerriero, Gigi La Trottola, Mazinga e tanti altri compagni di spensierati pomeriggi passati davanti alle tv con il tubo catodico incontreranno i personaggi di oggi. Il tutto in un mix di luci, costumi e ritmi che sapranno regalare un pomeriggio speciale in occasione del Martedì Grasso.

La band, con all’attivo oltre 300 concerti su tutto il territorio nazionale, ha partecipato al documentario di Italia 1 “Lupin III – tutta la storia” ed è nota per aver conquistato il primo premio al concorso “Lucca Comics on Tour” presso l’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Dal 2009 ad oggi hanno collaborato con tanti autori e interpreti delle sigle dei cartoni animati, a cominciare da Cristina D’Avena.

“Con questo concerto – spiega l’Assessora Maria Angelotti – vogliamo mettere insieme sotto allo stesso palco i bambini di ieri e quelli di oggi. Un evento diverso, tra maschere e coriandoli, per vivere insieme un Carnevale all’insegna dell’allegria e del divertimento. Vi aspettiamo in Piazza Umberto I.”

L’iniziativa è a cura dell’Amministrazione Comunale.

Ingresso libero e gratuito.