Il concerto si terrà martedì 13 maggio prossimo al Teatro Giordano
Martedì 13 maggio, alle 20.30, al Teatro Giordano di Foggia, l’Orchestra ospiterà i tre finalisti del prestigioso Concorso internazionale pianistico “Premio Mauro Paolo Monopoli” per un concerto che promette virtuosismo ed emozione. A dirigere l’orchestra in questa importante serata sarà il maestro Benedetto Montebello.
Il concerto rappresenta uno dei premi più significativi previsti dal “Premio Mauro Paolo Monopoli”: offrire ai tre giovani talenti l’opportunità di esibirsi come solisti accompagnati da un’orchestra sinfonica. Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare le interpretazioni dei finalisti di importanti concerti per pianoforte e orchestra, mettendo in luce il loro talento e la loro preparazione.
Il Concorso, giunto alla sua ventottesima edizione, è organizzato dall’Associazione Cultura e Musica G. Curci – ETS di Barletta. La competizione è dedicata alla memoria di Mauro Paolo Monopoli (Barletta 1975 – Genova 1996), un giovane pianista di straordinaria sensibilità e talento. Nonostante una grave malattia, Monopoli continuò con passione e dedizione lo studio del pianoforte, vincendo diversi concorsi e riscuotendo successi per il suo gusto musicale inimitabile e la sua impeccabile tecnica.
“Siamo particolarmente onorati di ospitare i talentuosi finalisti di questo prestigioso Premio – dichiara Libera Granatiero, presidente di Suoni del Sud – nella nostra fortunata stagione concertistica, che tanto spazio dona ai giovani talenti. Questa collaborazione non solo offre una vetrina straordinaria a questi promettenti pianisti, ma arricchisce il nostro cartellone con un evento che celebra il futuro della musica, prima della nostra pausa estiva, in attesa di ritrovarci con nuove entusiasmanti proposte a partire dal prossimo ottobre”.
La Quarta Stagione Concertistica dell’Orchestra Ico Suoni del Sud è organizzata dall’Associazione “Suoni del Sud”, sotto la direzione artistica di Ettore Pellegrino, ed è realizzata in collaborazione con il Teatro Giordano e il Conservatorio di Foggia, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Foggia. Per informazioni, si può chiamare il numero 324.5912249.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X