Foggia, “Invisibili alla ribalta”: al via la rassegna di spettacoli per famiglie

31

Dal 31 ottobre al 19 maggio 2024 sei produzioni della Piccola compagnia impertinente

FOGGIA – Quando diventi invisibile? Parte da questa domanda la nuova stagione di teatro per famiglie della Piccola compagnia impertinente, che porterà in scena dal 31 ottobre al prossimo 19 maggio sei produzioni proprie.
“Invisibili alla ribalta” è il titolo dato alla rassegna la cui direzione artistica è di nuovo affidata a Asia Correra e a Mario Mignogna.

“La nostra stagione è il frutto di un grande desiderio – spiegano – portare le idee e il punto di vista dei bambini veramente alla ribalta. Lo faremo attraverso sei eventi tra spettacoli e spettacoli-laboratori per genitori e figli. Diversi format e diversi target. Parleremo, sempre in chiave impertinente, di mito, scienza, biografia e anche della nostra città”.

Il concetto di invisibilità viene affrontato da un punto di vista ludico, vero comune denominatore della rassegna che si svolgerà al Piccolo teatro impertinente di Foggia, in Via Castiglione 49.
Il debutto è fissato ad Halloween (31 ottobre, alle 19, e poi 1 e 2 novembre, alle 17 e alle 19) con il maestro dell’invisibilità: “Sherlock Holmes – Finché zucca non ci trasformi”. Si tratta di un giallo ambientato in età vittoriana nel quale genitori e figli dovranno collaborare per riuscire a risolvere il caso più difficile del noto investigatore.
Il secondo spettacolo in programma è “Amore e psiche”, in scena nei giorni 22, 23, 29 e 30 dicembre e poi 5 e 6 gennaio 2024. Seguirà il 2, il 3 e il 4 febbraio “Oceano di madre”, mentre per i bimbi dai 3 ai 6 anni è previsto l’appuntamento del 16 e 17 marzo con “Scatole: maneggiare con cura”.
Ad aprile, nei giorni 13 e 14, sarà la scienza a salire in allegria sul palco con “Materia: confessioni di un atomo instabile”. Il 18 e 19 maggio la città sarà protagonista dell’ultimo appuntamento con “Tutti i colori portano a Foggia”, spettacolo itinerante per genitori e figli.
Sono previste due repliche per ciascuno spettacolo nel pomeriggio alle 17 e la sera alle 19.
Per informazioni, si possono contattare i numeri di telefono 329 3848435 e 0881 1961158 o scrivere a info@piccolacompagniaimpertinente.com