Foggia, il Congresso provinciale dell’ANPI ricorda Loredana Olivieri

51

loredana olivieri

Apertura dei lavori, sabato 19 febbraio, dedicata alla dirigente sindacale prematuramente scomparsa. Michele Galante: “Sarebbe stata tra i delegati, è stata una donna dalla grande passione politica”

FOGGIA – “Nella sala convegni Formedil, dedicheremo l’apertura del 15esimo Congresso Provinciale ANPI Foggia, sabato 19 febbraio alle 9.30, alla compagna Loredana Olivieri, dando il nostro commosso addio a una donna che ha vissuto l’impegno politico e sindacale con grande dedizione e passione come dirigente CGIL e tesserata ANPI. Voglio ricordarla come una persona dai saldi sentimenti antifascisti, che si è battuta con intelligenza e vigore per la parità di genere e i diritti dei lavoratori. Domani avrebbe dovuto partecipare come delegata al nostro e al suo Congresso. Il Comitato Provinciale ANPI Foggia e tutte le sezioni di Capitanata si raccolgono attorno al dolore dei suoi familiari, di tutte le persone che ne hanno apprezzato e condiviso le lotte sindacali nelle file della Cgil. Con Loredana Olivieri, perdiamo una donna profondamente e autenticamente legata ai valori della democrazia, della partecipazione attiva e dell’impegno sociale sempre al fianco degli ultimi“.

E’ con queste parole che Michele Galante, presidente provinciale ANPI Foggia, ricorda Loredana Olivieri, dirigente sindacale foggiana scomparsa prematuramente.