A Foggia “Save My Soul: Don Bosco il Musical” il 3 febbraio 2023

71

I ragazzi della casa famiglia CasaGio saranno protagonisti del  musical  al Teatro del Fuoco

FOGGIA – Il 3 febbraio 2023 presso il Teatro del Fuoco di Foggia, alle ore 20.30, andrà in scena il musical “Save My Soul: Don Bosco il Musical” che vedrà protagonisti  i ragazzi di CasaGio, la Casa Famiglia dei salesiani di Foggia. L’idea di questo spettacolo nasce dalla volontà di poter raccontare, nel mese dedicato a Don Bosco, la sua storia attraverso gli occhi di quegli stessi ragazzi che sono stati l’anima del suo sogno e di tutto quello che successivamente ha realizzato e che ancora oggi, grazie a salesiani e laici, continua a vivere in tutto il mondo.

Tra scene esilaranti e commoventi, attraverso canti e balli i ragazzi guideranno gli spettatori in un fiume continuo di emozioni e ricordi.

La storia di un ragazzo che si troverà ad un bivio tra il bene e il male, ad affrontare se stesso e i suoi demoni, ma mai solo: accompagnato da uno strano trio di angeli che lo guiderà nel viaggio verso la scoperta della sua “corda sensibile”.
Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Casa Famiglia comunità-alloggio CasaGio di Foggia, una delle otto “Case” per minori dell’Associazione “Piccoli Passi Grandi Sogni aps” in Campania e Puglia.
Lo spettacolo segue una linea narrativa che ritroviamo anche nelle storie di vita dei nostri ragazzi: storie di riscatto, dolore, speranze e delusioni, momenti di vita in cui sembra non ci sia via di fuga a quel buio che prende il sopravvento quando ci troviamo a guardare ancora una volta una barca piena di migranti in mezzo al mare, un giovane che nuovamente sta per compiere una scelta sbagliata, una famiglia che sembra sempre più lontana. In questo viaggio di fantasia, che poi fantasia non è, ci auguriamo di poter essere quella luce che dona speranza e salvezza e perché no, qualche momento di sana allegria.