Foggia, Domenico Cofano e la Divina Commedia al Polo Liceale

5

domenico cofano

FOGGIA – Si comunica che, in occasione del Dantedì, venerdì 25 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nell’Auditorium del Polo Liceale, si terrà un incontro con il prof. Domenico Cofano, già Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Foggia, che presenterà il suo ultimo libro sulla Divina Commedia, “Tue parole sien le nostre scorte”, edizioni Del Rosone.

Il volume raccoglie i più recenti contributi danteschi dell’autore, che da un lato propone originali letture di alcuni canti della «Divina Commedia», dall’altro recupera e illumina momenti interessanti e voci significative, anche se talvolta minori, della secolare e ininterrotta ‘fortuna’ del poema.

All’iniziativa culturale, che è coordinata dalla prof.ssa Rossella Cisternino e che si svolge in collaborazione con la libreria Minopolis, parteciperanno le classi 3BS con la prof.ssa Moretti, 3BL con la prof.ssa Marasciulo Maria Libera, 4AS con la prof.ssa Cisternino, 5BC con la prof.ssa Salmistraro e 5BS con la prof.ssa Muolo.