Foggia, fine settimana divieto consumo alimenti e bevande all’aperto

75

comune Foggia logoFOGGIA – Dal 5 giugno 2020 e fino a nuova disposizione, esclusivamente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, e nelle giornate prefestive e festive da calendario:

  • su tutto il territorio comunale è vietato il consumo all’aperto di alimenti e bevande in qualsiasi contenitore, ad eccezione dell’alimento di immediato consumo veloce del gelato, che può essere consumato all’aperto nel rispetto del mantenimento delle misure di sicurezza (distanziamento interpersonale), evitando in modo assoluto di formare assembramenti ed allontanandosi immediatamente qualora fossero già presenti.
  • Sono escluse dal divieto le aree all’aperto di pertinenza dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali limitatamente alle superfici autorizzate e purché venga assicurato, a cura dei gestori, il rigoroso rispetto delle linee guida regionali di cui all’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17/05/2020.
  • Il divieto vale dalle ore 19:00 alle ore 06:00 del giorno successivo a ciascuna giornata.

Per la violazione degli obblighi di cui alla presente ordinanza si applica l’art. 4 del Decreto Legge 25 marzo 2020, n. 19, secondo le specifiche tipologie di violazione con l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative e secondo le modalità ivi previste.