Festival delle Arti di Fine Anno 2019

30

locandina festival delle arti di fine anno 2019

Domenica 29 dicembre 2018 ore 17.00, Icaro Space, Viale Finlandia, 11, Lecce

LECCE – Si terrà domenica 29 dicembre, alle ore 17.00, presso Icaro Space, in Viale Finlandia, 11 a Lecce, il Festival delle Arti di Fine Anno. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si pone come un’iniziativa creata, in occasione delle feste, per donare un momento importante, di condivisione basata sull’interesse e sulla promozione delle varie arti. Ad organizzarlo I Libri di Icaro, La Fabbrica dei Sogni e A.p.s. Ergane, in collaborazione con InventiamoEventi e con il patrocinio del Comune di Lecce.

L’iniziativa prevede un programma vasto e variegato con la presenza e il coinvolgimento di diversi personaggi impegnati in vari ambiti, culturali e si aprirà con uno spazio iniziale dedicato all’arte, con il vernissage della mostra “Percorsi d’arte tra forme e palpiti” con in esposizione le opere pittoriche, di design e fotografia di Antonio Pignatelli, Antonio Russo e Simone Russo. Lo spazio è a cura del critico d’arte Pompea Vergaro.

La manifestazione darà poi spazio anche alla voce di Sandra Coricciati e alla musica di Davide Calso, per poi passare alla letteratura con diversi momenti dedicati ai libri, in particolare alle ultime novità editoriali. In programma gli interventi di Vincenzo Arena, autore di “Per sempre tuo, Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi” della collana Socrates a cura di Annibale Gagliani, anch’egli ospite dell’evento. A seguire Pietro Zauli con “L’ultima tarantata”, Fabio Siciliani che darà un anticipo dei suoi prossimi progetti editoriali, e Giovanni Capurso con “Il sentiero dei figli orfani”, presentato da Fiorella Mastria. Successivamente Enzo De Rinaldis che darà un’anteprima del suo lavoro “Mannaggia la via!”, edito da Sogni di carta, mentre Antonella Tamiano farà conoscere al pubblico il suo ultimo romanzo giallo “Silenzio riflessi di un artista minore”. Si concluderà in bellezza con i versi poetici di Silvia De Lorenzis accompagnati dalla musica di Davide Calso.

L’evento terminerà con lo scambio di auguri e un brindisi finale per l’anno nuovo. L’ingresso sarà libero.