A Fasano Ludovico Einaudi in concerto l’11, il 12 e il 13 agosto 2022

312

Il  tour estivo Underwater approda in Puglia con tre concerti nel Parco Rupestre Lama D’Antico

FASANO – Ludovico Einaudi, compositore e pianista di fama internazionale sarà in concerto a Fasano, nel Parco Rupestre Lama d’Antico,  l’11 (sold out) , il 12 (sold out) e il 13 agosto 2022 con il tour estivo Underwater. Partito dall’Italia a febbraio, il tour arriva in Puglia dopo aver toccata l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada. Underwater, il nuovo album di inediti di Einaudi, il primo in solo pianoforte degli ultimi vent’anni, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana. E per questo il tour prevede una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi. Con Ludovico Einaudi suoneranno Redi Hasa (violoncello), Federico Mecozzi (violin) e Francesco Arcuri (elettronica e percussioni).

Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalle sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.

L’evento, targato Bari in Jazz, rientra nel cartellone di «Wow! Fasano», il programma di appuntamenti realizzato dall’amministrazione comunale per i mesi estivi.

Info e biglietti su: https://www.ticketone.it/event/ludovico-einaudi-summer-tour-lama-dantico-15144319/