Faggiano, nuovo Centro Ausili per anziani e bambini

98

Centro realizzato in collaborazione con la Comunità San Pioe la Società Cooperativa Sociale di Martina Franca

anzianiFAGGIANO (TA) – Nasce a Faggiano il nuovo Centro Ausili per anziani e bambini “Un aiuto per te” realizzato in collaborazione con la Comunità San Pioe la Società Cooperativa Sociale di Martina Franca. Un’iniziativa volta a offrire un aiuto pratico e concreto alle persone in difficoltà. Il centro, infatti, si pone come punto di riferimento per tutte quelle famiglie che non possono sostenere l’acquisto di materiali indispensabili per il sostentamento dei propri figli o per l’assistenza di parenti anziani o infermi.

“Un aiuto per te” è allestito come se fosse un vero e proprio negozio, all’interno del quale è possibile trovare numerosi capi di abbigliamento per bambini e neonati, passeggini, sedie a rotelle, stampelle, materassi per le piaghe e sollevatori. Tutti in ottime condizioni, concessi liberamente da famiglie che con il loro valido contributo hanno reso possibile tutto ciò.

L’inaugurazione del centro si è svolta alla presenza del sindaco di Faggiano, Antonio Cardea, che ha immediatamente sposato il progetto, mettendo a disposizione un locale di proprietà comunale.

«L’intervento del sindaco Cardea – afferma Angela Carrieri, ideatrice del centro ausili e Responsabile della “Comunità San Pio” – è stato determinante per la realizzazione del progetto. Ci siamo rivolti più volte agli organi amministrativi di Martina Franca, ma non abbiamo mai ricevuto nessun sostegno. Al contrario, il Comune di Faggiano ha subito ascoltato le nostre idee, dandoci la possibilità di realizzarle e aprendo il nostro servizio a tutti i comuni limitrofi della zona. In cambio del grande aiuto, come comunità, abbiamo deciso di offrire dei corsi ciclici e gratuiti sulle tecniche basilari di geriatria».

Il centro sarà aperto al pubblico tutti i giorni. Per ulteriori informazioni o per contribuire alla donazione di apparecchiature speciali è possibile rivolgersi al Presidente della “Casa San Pio”, Veronica Leone.