‘Exuvia’, il nuovo album del molfettese Caparezza: concerto a Bari nel marzo 2022

9
foto di Albert D’Andrea

BARI – Esce oggi, 7 maggio, ‘Exuvia’, il nuovo album del cantautore molfettese Caparezza (foto) che nel 2022 tornerà in tour. Prevista anche una data il 18 marzo a Bari, presso il Pala Florio. Qui di seguito i dettagli per l’acquisto dei biglietti:

  • PRE SALE

dalle ore 11 del 7 maggio fino alle 23.59 del 13 maggio su Vivaticket (https://caparezza2022presale.vivaticket.it) e Ticketone (https://www.ticketone.it/artist/caparezza/)

  • GENERAL SALE

dalle ore 11 del 14 maggio su Vivaticket e Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Tutte le informazioni relative al tour e alla prevendita sono disponibili su VivaTicket, TicketOne, i siti internet degli store e caparezza.com.

“L’Exuvia è ciò rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale – racconta Caparezza – Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata. Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia Exuvia è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia, ma di questo parlerò a tempo debito”.