Europrogettazione sostenibile ed efficace: parte un corso al Palazzo Baronale di Collepasso

91

Il corso è organizzato da Axa Cultura

locandinaCOLLEPASSO (LE) – Imparare a progettare servizi e interventi sostenibili ed efficaci per i territori in cui i servizi e gli interventi vengono dispiegati. E’ in partenza a Collepasso, presso il Palazzo Baronale, un corso di Europrogettazione orientata al Social Business, organizzato da Axa Cultura in collaborazione con Work in Progress 4EU.

Il corso si terrà dal 9 ale 17 settembre e si prefigge l’obiettivo di esplorare i molteplici aspetti dell’Europrogettazione orientata al Social Business, per fornire ai partecipanti tecniche e metodologie di elaborazione di servizi ed interventi qualitativamente sostenibili e capaci di apportare benefici a lungo termine per le organizzazioni e i territori in cui operano, nonché gli strumenti per comunicare in maniera efficace le azioni e i progetti intrapresi.

Il Social Business è infatti la stella polareche nella visione dell’Unione Europea dovrebbe orientare le azioni di istituzioni, associazioni del terzo settore e imprese per azzerare ogni condizione di disagio economico e/o sociale delle comunità di riferimento.