Ennesimo “En Plein” stagionale per Vito Tagliente alla 58^ Svolte di Popoli

1

svolte di popoli

POPOLI (PE) – Fine settimana con un altro trionfo per il Martinese Vito Tagliente, che anche nella terza tappa del CIVM in quel di Popoli si è concesso il più alto gradino del podio a bordo della sua Peugeot 308 curata dalla DP Racing. Un altro ottimo risultato che bissa quelli già conseguiti al Nevegal e al Trofeo Luigi Fagioli, che lo confermano leader delle RS Plus a bordo della veloce turbo Francese.

Quella di Popoli è stata una gara che ha visto il pilota Xeo Group-Gretaracing sempre dettare il passo già dalla giornata di sabato, leadership poi confermata anche nelle due salite di domenica con la vittoria di gara 1 e gara 2 nonostante qualche problema tecnico avuto alla 308 nel corso della gara Abruzzese.

Queste le dichiarazioni a caldo di Vito Tagliente nel Post Gara: “È normale che io sia soddisfatto per le vittorie in queste prime tre gare, anche se so benissimo che potevamo far meglio, visti i problemi in cui siamo incappati in queste settimane. Alle Svolte abbiamo trionfato ma potevo sicuramente abbassare i riferimenti cronometrici, purtroppo qualche problema sulla macchina ci ha condizionato. Sapevamo benissimo di dover affrontare uno sviluppo su questa nuova 308 e quindi anche qualche problema proveniente da una normale fase di rodaggio a 360⁰ e che speriamo di poter risolvere a breve termine.