Earth Hour 2016: anche il Comune di Trani partecipa all’iniziativa

113

Verrà spento il faro che illumina il Palazzo di Città

logo comune di TraniTRANI – Il giorno 19 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, il faro che illumina il palazzo di città verrà spento per dimostrare l’adesione del Comune di Trani all’iniziativa “Earth hour- l’ora della Terra”, ideata dal WWF e sostenuta dall’ANCI, l’associazione nazionale dei Comuni italiani.

È dal 2007 che i Paesi aderenti a questa iniziativa spengono le luci per un’ora durante il giorno stabilito, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica globale sulla tematica dei cambiamenti climatici in atto.

Un forte segnale di collaborazione da parte delle istituzioni di tutto il mondo per cercare di ridurre i livelli di inquinamento è stato dato dalla Conferenza sul clima, che si è tenuta alla fine dello scorso anno a Parigi. L’accordo internazionale, siglato dai 195 Paesi partecipanti, è il punto di partenza per dar vita ad un’azione sinergica che porti, nel giro di pochi anni, a risultati concreti e visibili.

Anche il Comune di Trani vuole dare il suo contributo ad un’iniziativa così importante a livello globale, con l’intento di attirare l’attenzione dei cittadini su un problema che, purtroppo, non è estraneo al nostro territorio.