E’ tarantina la miglior amministratrice di condominio under 40 d’Italia

780

comune Taranto logo

A Giusy Di Leo il riconoscimento di Condexo, azienda leader nel settore della gestione immobiliare, destinato al talento “in rosa” e alla valorizzazione dello spirito imprenditoriale delle donne

TARANTO – E’ di Montemesola, in provincia di Taranto, la miglior amministratrice di condominio under40 d’Italia.

Giusy Di Leo nell’ambito del Premio ‘Giovane Amministratore 2020’ promosso da Condexo, azienda italiana che ha sviluppato il più innovativo software per la gestione integrata del condominio, si è aggiudicata il Rose Gold: il riconoscimento istituito per valorizzare lo spirito imprenditoriale delle donne e il talento in rosa .

Centinaia le candidature presentate con gli amministratori e le amministratrici di condominio a dover esporre valide idee per accelerare l’evoluzione del condominio tradizionale in digitale e dimostrare best practice nella gestione “smart” dei propri condomini.

Se a vincere il Premio ‘Giovane Amministratore 2020’ è stato Giovanni Greco, amministratore di condominio di Gallipoli, tra le donne a distinguersi è stata Giusy Di Leo.

Per aver avuto il coraggio di aprire una porta su un mondo che non conosceva ed essere riuscita a cambiarlo con determinazione, passione e competenza” – la motivazione della commissione di Condexo che a lei ha consegnato il premio Rose Gold.

Un riconoscimento importante in un mondo, quello dell’amministrazione condominiale, spesso appannaggio degli uomini. “Sono cinque anni che amministro condomini. Una professione che ho scelto nel percorso di ricerca della mia strada: è partito tutto un po’ per gioco, poi mi sono appassionata alla materia tanto che è diventata la mia attività professionale principale” – ha detto Giusy Di Leo commentando la vittoria.

Amministratrici di condominio con una marcia in più? “Sotto l’aspetto organizzativo per le donne è sicuramente più facile: siamo più predisposte all’organizzazione. E’ più difficile invece – ammette Giusy – farsi accettare come responsabile di un gruppo di persone e beni. Da questo punto di vista è stato più complicato emergere: ma una volta abbattuto il muro iniziale tutti i miei condòmini sono stati ben felici di ricredersi. Non mi aspettavo assolutamente di vincere questo premio, mi ha gratificata molto“.

Oltre a Giovanni Greco e Giusy Di Leo, premiati anche: l’amministratore Christian Gabriele Aceto di Giulianova, con il riconoscimento Golden Digital per l’utilizzo degli strumenti digitali nell’amministrazione dei condomini. A Giancarmine Nastari il Golden Tech, per la promozione della tecnologia all’interno degli stabili amministrati.