Protagonista dell’evento il Duo pianistico Musti, in scena il 20 gennaio alle 19.30, presso la Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo.
Sorelle nella vita e nell’arte, Maria e Francesca Musti portano a Manduria la loro particolare interpretazione a quattro mani del Verdi più noto (Trovatore, Traviata, Aida, Nabucco) e le suite del balletto “Beautės de Coppelia” di Delibes e De Vilbac.
Virtuose del pianoforte e plurititolate, le Musti si sono perfezionate presso la prestigiosa Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo e presso i Courses Internationaux de Perfectionnement Musical del Conservatorio di Lussemburgo.
Di impronta internazionale anche la loro carriera concertistica, che le ha viste esibirsi, oltre che in Italia, anche in Austria, Lussemburgo, Francia, Belgio, Spagna, Romania, Bulgaria, spaziando dal repertorio barocco ai contemporanei, anche con trascrizioni d’autore e con originali “chicche” di rara esecuzione, rinvenute in storiche biblioteche. Alcune esibizioni del duo, che a giugno è stato insignito del Premio Magna Grecia Città di Latina, sono apparse anche su Rai3.
Il concerto del 20 gennaio sarà come sempre a ingresso gratuito. Per informazioni, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a rec@cpvini.com.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X