Il Duo pianistico Musti il 20 gennaio a Manduria per Acustica

110

Al Museo del Primitivo il quarto appuntamento della rassegna “musica in purezza”

CONCERTO MUSTIMANDURIA (TA) – La musica classica incontra il grande pubblico, attraverso le melodie più popolari e conosciute. È l’intento dichiarato del quarto concerto di “Acustica – musica in purezza”, la rassegna firmata dalla direzione artistica di Artilibrio, con la partnership del Consorzio Produttori Vini di Manduria e il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto.

Protagonista dell’evento il Duo pianistico Musti, in scena il 20 gennaio alle 19.30, presso la Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo.

Sorelle nella vita e nell’arte, Maria e Francesca Musti portano a Manduria la loro particolare interpretazione a quattro mani del Verdi più noto (Trovatore, Traviata, Aida, Nabucco) e le suite del balletto “Beautės de Coppelia” di Delibes e De Vilbac.

Virtuose del pianoforte e plurititolate, le Musti si sono perfezionate presso la prestigiosa Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo e presso i Courses Internationaux de Perfectionnement Musical del Conservatorio di Lussemburgo.

Di impronta internazionale anche la loro carriera concertistica, che le ha viste esibirsi, oltre che in Italia, anche in Austria, Lussemburgo, Francia, Belgio, Spagna, Romania, Bulgaria, spaziando dal repertorio barocco ai contemporanei, anche con trascrizioni d’autore e con originali “chicche” di rara esecuzione, rinvenute in storiche biblioteche. Alcune esibizioni del duo, che a giugno è stato insignito del Premio Magna Grecia Città di Latina, sono apparse anche su Rai3.

INFO

Il concerto del 20 gennaio sarà come sempre a ingresso gratuito. Per informazioni, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a rec@cpvini.com.