Lo spettacolo di teatro in musica prende il titolo dalla celebre canzone di Mia Martini e propone un viaggio nei brani di grandi interpreti della musica italiana – donne e uomini – che hanno saputo distinguersi per l’impegno nella lotta contro la violenza e il pregiudizio, promuovendo inclusione e accettazione delle fragilità. Tra le voci più amate, icone come Fiorella Mannoia e la stessa Mia Martini, capaci di ispirare e motivare attraverso canzoni che hanno contribuito al cambiamento culturale.
artista, attrice e musicista, impegnata nella ricerca di linguaggi che intrecciano parola e musica. Figura di rilievo nel panorama culturale pugliese e nazionale, Lusito è una performer capace di unire teatro e musica con forte impegno civile, portando sul palco sia la tradizione popolare – con esperienze significative al fianco di Eugenio Bennato e nel progetto Taranta Power – sia produzioni contemporanee di contaminazione artistica. La sua poetica si fonda sull’idea dell’arte come strumento di espressione autentica e di cambiamento culturale, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, della parità di genere e della lotta contro il pregiudizio.
Ad anticipare lo spettacolo, alle 20.30, ci sarà una guida all’ascolto che introdurrà il pubblico ai temi e ai brani della serata.
L’evento si inserisce nel programma della rassegna “Donne in scena”, parte integrante del progetto “Futura – La Puglia per la parità – terza edizione”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia, volto a promuovere la cultura della parità di genere attraverso l’arte e la narrazione.
Teatro Casa di Pulcinella – Arena della Vittoria 4/a – Bari
Infoline: 3510424370
Inizio spettacolo: 21.00
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X