Eventi Puglia

Domani a Collepasso va in scena Vassilissa e Babaracca

 

 

Al Teatro Auditorium della Scuola Primaria, per Briciole, con ingresso gratuito, lo spettacolo per famiglie  della compagnia Kuziba

COLLEPASSO (LE) – Domenica 21 dicembre, alle ore 17.30,  nel Teatro Auditorium della Scuola Primaria di via Giacomo Puccini a Collepasso con Vassilissa e Babaracca della compagnia Kuziba prosegue la seconda edizione della rassegna teatrale per bambini e famiglie Briciole. Il secondo appuntamento ospiterà sul palco lo spettacolo con Bruno Soriato e Annabella Tedone per la regia di Raffaella Giancipoli e le musiche originali di Mirko Lodedo e Francesco Bellanova (dai 6 anni). Vassilissa è una bambina abituata a dire sempre sì per essere amata: obbediente, accondiscendente, quasi più adulta degli adulti che la circondano. Prima di morire, la madre le dona una bambolina magica che potrà aiutarla nelle difficoltà.

Quando il padre si risposa e parte per un lungo viaggio

la matrigna mostra la sua vera natura crudele e costringe Vassilissa ai lavori più duri. Decisa a liberarsi di lei, la manda nel bosco a chiedere il fuoco alla terribile Baba Jaga, la strega che vive nella misteriosa Babaracca. La Baba Jaga non la divora, ma le impone prove impossibili. Con l’aiuto della bambolina e la vicinanza alla strega – figura temuta ma rivelatrice – la piccola scopre qualcosa di nuovo: che dire ciò che si pensa non è per forza pericoloso, che si può rischiare il rifiuto senza per questo perdere l’amore. Impara così che il sì ha valore solo se esiste anche il no, e che l’autenticità è più forte dell’obbedienza cieca.

Fino al 22 febbraio, la manifestazione organizzata dal Comune di Collepasso, nell’ambito delle iniziative del locale Coordinamento pedagogico, in collaborazione con l’associazione culturale Ura Teatro, con la direzione artistica di Laura Scorrano, e con il sostegno della Regione Puglia grazie al Sistema integrato di educazione e istruzione ZeroSei, proporrà altri quattro spettacoli.

I prossimi appuntamenti saranno: Casa Romantika di Catalyst – Giulivo Clown (martedì 6 gennaio | ore 17:30), Berny – Il coraggio di avere paura della Compagnia Ventinovenove (domenica 18 gennaio | ore 17:30), Bertuccia e i signori del fango di Ura Teatro (domenica 1 febbraio | ore 17:30). Finale nell’Aula Consiliare con una doppia replica di Hamelin di Factory Compagnia Transadriatica (domenica 22 febbraio | ore 16:00 e 17:30). Durante gli appuntamenti la libreria “La soffitta senza tetto” sarà presente con un’interessante proposta di libri e albi illustrati. Info urateatro.it – facebook.com/urateatro.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria con
messaggio WhatsApp 3285317676 – 3483725001.
Info urateatro.it – facebook.com/urateatro.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X