Diversamente Uguali OdV promuovere percorsi di inclusione e relazioni d’aiuto delle persone con disturbo mentale

97

 

BISCEGLIE (BT) – Mercoledì 27 Ottobre 2021 dalle 8:30 alle 18:00, l’associazione Diversamente Uguali OdV organizza il convegno sulla salute mentale “Camminando insieme oltre lo stigma e il pregiudizio”, presso le Vecchie Segherie Mastrototaro in via Porto 35 a Bisceglie.

Il convegno, attraverso un approfondimento scientifico e momenti di riflessione, testimonianze e pensieri, vuole promuovere la condivisione, con le associazioni e le altre realtà del territorio, di un percorso di inclusione della persona e di relazione di aiuto. L’obiettivo è aiutare la persona a mantenere o migliorare aspetti di tipo funzionale-cognitivo, cercando di incidere positivamente su autostima e tono dell’umore.

Diversamente Uguali OdV promuove iniziative socio-culturali che sensibilizzano la cittadinanza in merito alle difficoltà che vivono le persone affette da disturbi mentali, favorendo lo sviluppo di reti di solidarietà. Collabora con i centri di salute mentale di Bisceglie e Trani. Cerca di garantire risorse ai programmi di sostegno attraverso raccolta fondi. Realizza laboratori aperti, corsi di alfabetizzazione all’uso del computer, lettura, giochi di società, laboratori d’arte e di creatività.