Disfida di Barletta, Sergio Maifredi nominato direttore artistico per due anni

48

comune di Barletta Andria Trani logo

I dettagli

BARLETTA – E’ stata affidata a Sergio Maifredi la direzione artistica della Disfida di Barletta. Il direttore artistico del Teatro pubblico ligure, nonché sovrintendente della Fondazione Teatro sociale di Camogli, per due anni avrà il compito di organizzazione la rievocazione storica di quell’epico scontro fra italiani e francesi, a cominciare dal 15 al 22 settembre prossimi, con il ritorno del certame cavalleresco. Maifredi curerà anche le iniziative per l’anniversario del 13 febbraio 2020, quelle per la rievocazione di settembre 2020 e l’anniversario del 13 febbraio 2021.

A decretare la nomina di Sergio Maifredi, per altro legato alla città di Barletta per averne curato la direzione del teatro comunale “Curci” fra il 2009 e il 2013, è stata una commissione che ha giudicato esperti, artisti e operatori culturali che hanno partecipato a un apposito bando del comune di Barletta e sono stati ammessi alla selezione di tale figura.
Il 4 giugno prossimo, Sergio Maifredi sarà a Barletta e, per l’occasione incontrerà il sindaco Cosimo Cannito il quale, sin dal suo insediamento, quasi un anno fa, aveva annunciato la volontà di riportare in auge la rievocazione del certame cavalleresco.