“La destinazione turistica Salento”, il 22 ottobre il convegno a Lecce

86

All’Auditorium del Museo S. Castromediano si porrà l’attenzione sul Salento inteso non solo come meta turistica, ma anche quale prodotto di qualità da offrire ai  fruitori del  territorio

LECCE – Sabato 22 ottobre alle ore 09.00, presso l’Auditorium del Museo S. Castromediano di Lecce, si terrà il convegno dal titolo: “La destinazione turistica Salento”.

Il focus del convegno sarà il Salento inteso non solo come meta turistica, ma anche quale prodotto di qualità da offrire ai sempre più numerosi fruitori del  territorio. La definitiva affermazione della Puglia in ambito nazionale e la crescita continua in quello internazionale, impone una lettura critica dei dati che fotografano lo stato dell’arte.

Al convegno interverranno rappresentanti istituzionali e stakeholders del settore turistico, i quali nella loro eterogeneità forniranno testimonianze dirette di come “anche nel Salento” si possa offrire un prodotto di qualità apprezzato dal turista (esigente).

Sarà, inoltre, presente l’Università del Salento che fornirà il proprio contributo nella duplice veste economica e giuridica con l’intervento del Professore Amedeo Maizza del Dipartimento di Scienze dell’Economia e del Professore Avvocato Francesco Fabrizio Tuccari del Dipartimento di Scienze Giuridiche. Introdurranno e condurranno i lavori due studenti, uno per ambito accademico, del Corso di Laurea in Economia del Turismo e del Corso di Laurea in Giurisprudenza.

Si porrà l’accento sulla necessità di un connubio sempre più concreto e tangibile tra  territorio e Università del Salento,che deve rappresentare sempre di più un faro che possa guidare le scelte strategiche di singole attività o di settori economo-sociali.

Il convegno è promosso e organizzato dalla nascente associazione di promozione del territorio Hirundo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento e col Patrocinio della Provincia di Lecce.

Per info: hirundo.ets@gmail.com