Degustazioni sotto le stelle. Ad agosto a Taranto c’è Due Mari WineFest “Il Bistrot”

52

il bistrot

A Villa Peripato, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati dai migliori vini delle cantine pugliesi

TARANTO – Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico tarantino giunto alla VII Edizione cambia solo per quest’anno format e lo fa in modo prestigioso, unendo i punti forti di Taranto: buon vino, alta cucina e una location unica ed inimitabile. È a Villa Peripato, incantevole angolo di verde, riserva archeologica indiscutibile immersa nella flora autoctona, che andranno in scena, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi

Due Mari WineFest “Il Bistrot”, summer edition, è stato presentato oggi dagli organizzatori Stefania Ressa, Andrea Romandini, Fabio Romandini e dal vicesindaco e assessore alla Cultura e Sport Fabiano Marti.

Il periodo storico che abbiamo vissuto – spiegano gli organizzatori – ci ha indotto a rivedere il grande evento Due Mari WineFest cambiando il suo format, almeno per questa edizione. Abbiamo pensato di ricreare un vero e proprio bistrot sotto le stelle nella meravigliosa villa Peripato di Taranto. La pandemia ci ha costretto a saltare ben 2 edizioni, nonostante questo non ci siamo dati per vinti e questa estate Taranto riavrà il suo Due Mari WineFest.

Il Due Mari Winefest torna dopo un anno di fermo a causa della pandemia, e devo ammettere che tutti ne abbiamo sentito la mancanza. – dichiara il vicesindaco e assessore alla Cultura e Sport Fabiano Marti – Gastronomia, vini e musica di giovani talenti tutti locali, per 4 giorni, in una location storica come la nostra Villa Peripato. Un’esaltazione dell’identità territoriale alla quale la nostra amministrazione sta lavorando ogni giorno e sulla quale il Sindaco Rinaldo Melucci ha puntato sin dal suo insediamento“.

Duecento le persone che per 4 serate, dal 19 al 22 agosto, in 4 aree ben definite e sedute al tavolo potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici grazie alla preziosa collaborazione di Queen 2.0, Ristorante La Fattoria e In Masseria. Il tutto sarà guidato dal personale Ais – Delegazione Taranto (Associazione italiana sommelier) che condurrà i commensali in un viaggio appassionato tra terra e mare in cui vini pugliesi saranno il file rouge di questa esperienza.

I produttori avranno la possibilità di raccontare la storia della loro azienda e sarà ricreata, inoltre, un’enoteca mobile per consentire ai partecipanti di acquistare i prodotti in degustazione.

Infine, ciascuna area del bistrot ospiterà ogni sera talenti locali con lo scopo di sostenere gli artisti e le loro musiche, che rappresentano da sempre per Due Mari WineFest un collante fortissimo.

Calendario musicale del “Due Mari WineFest – Il Bistrot”

Giovedì 19 agosto: Banana’s RepubliQ

Venerdì 20 agosto: SuperNova Trio Acustico

Sabato 21 agosto: CLUB FIGARO feat. Marika Tisei

Domenica 22 agosto: Abaníco Acoustic Duo

Tutto il materiale utilizzato durante le cene sarà ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente.

Si ringraziano gli sponsor: Acqua Maniva e La Barca Ristorante

Due Mari WineFest “Il Bistrot” è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.