Debutto con vittoria per mister Fanelli sulla panchina della VolleyUp

19

volleyup (partita dalle retrovie)

Ecco com’è andata

BARI – Buona la prima di mister Beppe Fanelli sulla panchina della VolleyUpEulogic Acquaviva. Nel suo debutto alla guida delle libellule il tecnico putignanese ottiene una vittoria dal peso specifico importantissimo, perché muove la classifica in maniera decisa e riporta un po’ di serenità dopo i giorni di tensione che hanno fatto seguito all’esonero di Angelo Polignano.

Quello contro la Polisportiva Frascolla Taranto era uno scontro diretto dal quale trarre indicazioni precise per il futuro di questa stagione, e quelle indicazioni sono arrivate. La squadra si è mossa bene dal punto di vista tecnico e dell’intensità ma, soprattutto, ha tirato fuori quella prova d’orgoglio che la società si aspettava da capitan Forino e compagne.

Vittoria agevole, insomma, con un 3-0 secco senza repliche, anche nei punteggi dei singoli parziali (25-13, 25-18, 25-11). L’attuale quinto posto in classifica rispecchia le idee di una dirigenza che pensa di poter puntare ad un campionato di ben altro spessore rispetto allo scorso anno.

Domenica, intanto, c’è la gara più difficile si potesse affrontare in questo momento: alle 18,00 la sfida in esterna contro la capolista Terlizzi.

CLASSIFICA: Terlizzi 14; Conversano 12; Asem Volley Bari 12; Leporano 10; VolleyUpEulogic Acquaviva 9; Nardò 9; Cutrofiano 8; Foggia 6; Brindisi 5; Taranto 5; Potenza 4; Bitonto 4; Locorotondo 4; Corato 3.