MOLA DI BARI – Un evento di grande intensità spirituale e musicale arricchirà il giorno di Natale a Mola di Bari, nell’ambito della stagione musicale dell’Agìmus diretta da Piero Rotolo. Giovedì 25 dicembre, alle ore 11.30, in piazza XX Settembre è, infatti, previsto un concerto gospel a ingresso gratuito, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Protagonista, il prestigioso NY Fellowship Choir diretto da David Wright. L’idea originaria del progetto risale al 1993 per iniziativa del padre di David, il reverendo Timothy Wright, figura storica del gospel americano e tra i principali artefici della diffusione moderna di questo genere musicale profondamente radicato nella tradizione afroamericana.
come espressione di fede, resistenza e speranza, il gospel ha trovato a New York uno dei suoi centri più vitali e innovativi. Dalle storiche congregazioni di Harlem, la città ha contribuito a trasformare il gospel in un linguaggio musicale universale, capace di fondere spiritualità, ritmo e contemporaneità. E il NY Fellowship Choir incarna pienamente questa tradizione, rinnovandola con uno stile moderno che dialoga con il soul, l’R&B e le sonorità urbane.
Il coro è composto da artisti provenienti da tutta la città e si è affermato a livello internazionale grazie a numerosi tour negli Stati Uniti e all’estero. Nel corso della sua attività la formazione ha anche ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui due Grammy Award e sette Stellar Award, considerati tra i massimi premi della musica gospel.
Sotto la guida del pastore Wright, il gruppo porta avanti una visione artistica che unisce tecnica vocale, energia travolgente e profondo coinvolgimento emotivo. Le performance sono autentiche celebrazioni collettive, capaci di trasformare ogni concerto in un’esperienza partecipata e toccante. Tra l’altro, il coro ha condiviso il palco con artisti di fama mondiale come Cece Winans, il reverendo Hezekiah Walker e J. David Bratton.
Tra gli album più noti figurano «Clap Your Hands», «Next Generation» e «Miracles, lavori che raccontano un gospel vitale, gioioso e profondamente spirituale. Il repertorio proposto in questo concerto unirà tradizione e modernità, offrendo al pubblico un messaggio universale di fede, speranza e unità, nel segno dello spirito autentico del Natale.
Un evento aperto a tutta la cittadinanza, pensato come momento di condivisione e festa, capace di portare nel cuore della città l’anima vibrante del gospel di New York.
L’ingresso al concerto è libero. Info 368.568412 e 393.9935266.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X