D-Bari: al via il workshop di autocostruzione per la riattivazione del mercato della ex Manifattura

96

Sabato 11 la festa aperta alla città

workshop ex manifattura tabacchiBARI – È iniziato questa mattina il workshop curato dalla cooperativa sociale CoMoDo che si sta occupando del percorso di condivisione e partecipazione del progetto DUC della città di Bari.

Le lezioni di design partecipato, dal titolo “Manifattura Libertà”, affidate al designer Vittorio Palumbo, si svolgono all’interno dei box della ex Manifattura dei Tabacchi messi a disposizione per la circostanza dal Comune.

Obiettivo del percorso, individuare e condividere nuove forme di riqualificazione e attivazione degli spazi mercatali che incentivino l’apertura di nuove attività commerciali.

La partecipazione al workshop, che andrà avanti fino a sabato prossimo, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, è gratuita.

A conclusione di questa prima fase di formazione e partecipazione sabato 11 giugno, a partire dalle ore 18.00, gli spazi del mercato della ex Manifattura tabacchi ospiteranno una festa aperta a tutta la città, per promuovere un uso differente dei luoghi pubblici e indicare nuove possibili forme di gestione degli spazi commerciali della città.

Ulteriori informazioni su http://www.d-bari.it/ o sulla pagina facebook del progetto.