Attualità Puglia

Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 6 febbraio 2023

69 casi positivi rilevati su 2.008 test giornalieri. Nessun decesso

REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sull’andamento dei contagi Covid 19 in Regione con gli aggiornamenti di oggi lunedì 6 febbraio 2023. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino odierno a cura della Regione Puglia.

Sono stati effettuati 2.008 test  giornalieri per l’infezione da Covid-19 e sono stati individuati 69 casi positivi con una incidenza di 3,4% (ieri 3,8%).

I nuovi casi sono così distribuiti:28 in provincia di Bari,4 in Provincia di Bat, 7 in provincia di Brindisi,8 in provincia di Foggia,15 in provincia di Lecce,6 in provincia di Taranto,1 residenti fuori regione,0 provincia in via di definizione.

15.113(+5sono gli attualmente positivi (ricoverati + persone in isolamento), 201(=) le persone ricoverate in area non critica e 7(=) in terapia intensiva. Non si sono verificati decessi.

Complessivamente sono 9.578  le persone decedute; 1.597.412 (=) le persone guarite;13.712.047 i test eseguiti.
casi totali positivi Covid in Puglia sono 1.622.103, così suddivisi:
  • 519.365 nella Provincia di Bari;
  • 135.791 nella Provincia di Bat;
  • 155.277 nella Provincia di Brindisi;
  • 225.684 nella Provincia di Foggia;
  • 345.188 nella Provincia di Lecce;
  • 218.315 nella Provincia di Taranto;
  • 17.107 attribuiti a residenti fuori regione;
  • 5.376 provincia in definizione

Secondo la rilevazione settimanale del Ministero della Salute la percentuale di Posti Letto di Terapia Intensiva occupata da Pazienti Covid−19  in Puglia, in data 2 febbraio 2023 è 1,9% (la scorsa settimana 2,7%), in Italia 1,8%.La percentuale di Posti Letto in area non critica occupata da Pazienti Covid−19 in Puglia è di 8,2% (venerdì scorso 7,8%) in Italia del 5,8%.

Il tasso di incidenza cumulativo su 100.000 abitanti in data 2 febbraio è 46,1 (il 26 gennaio era 66,6). In Italia tale indicatore è 58 (una settimana fa era 65).

Donatella Di Biase

Condividi
Pubblicato da
Donatella Di Biase

Leggi anche

Concerto di Capodanno al Teatro Giordano di Foggia

Il  29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…

1 giorno fa

Molfetta, le proiezioni cinematografiche per le festività alla Cittadella degli artisti

MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…

1 giorno fa

Barletta, domani al Teatro Fantàsia “Tende Incantate: Storie di Natale”

BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…

2 giorni fa

Molfetta, a SpazioleArti concerto di Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio

Il  28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…

2 giorni fa

“Oltre Lirica”, gli appuntamenti finali a Giovinazzo

Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…

2 giorni fa

“Gospel Show” di Pastor Ronald Hubbard a Mola di Bari

Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…

2 giorni fa

Il Circo Madera da oggi a Putignano

Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…

2 giorni fa

A Tuglie la sesta edizione di Presepi nel Borgo

Oltre cinquanta presepi in trenta differenti location raccontano la tradizione presepiale. Un percorso suggestivo tra…

3 giorni fa

Sergio Muniz porta in scena “Lapponia” a Cerignola

Giovedì 26 dicembre, sul palco del Roma Teatro,  una commedia che affronta la verità e…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter